Il regolamento generale delle utenze
Il servizio di illuminazione ai loculi, ossari, tombe a terra ecc. è concesso a seguito di richiesta fatta dagli interessati alla ditta Concessionaria in esclusiva del servizio di illuminazione votiva cimiteriale. Il servizio è attivato dalla Concessionaria, previo pagamento anticipato del diritto fisso di allacciamento. Oltre a questo l’utente è tenuto al versamento del canone annuale di abbonamento previsto per la fornitura di energia elettrica, spese di ordinaria e straordinaria manutenzione, ricambio delle lampadine, tasse e spese generali.
N.B.: le tariffe relative al servizio sono soggette a revisione periodica sulla base delle variazioni degli indici ISTAT prezzi al consumo.
In caso di mancato pagamento entro il termine stabilito, la Concessionaria, previa comunicazione scritta e assegnazione di nuovo perentorio termine di scadenza, può senz’altro avviso sospendere l’erogazione di corrente e togliere l’impianto senza diritto per l’utente ad indennizzo di qualsiasi specie. Il servizio sospeso non sarà ripristinato se non previo pagamento dei canoni arretrati e del diritto di riallacciamento. Il servizio di illuminazione elettrica votiva ha la durata dell’anno solare (da gennaio a dicembre) ed è tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da formalizzare almeno un mese prima della scadenza (15 Novembre). L’illuminazione è fornita tutti i giorni per n.24 ore su 24. La Concessionaria ha la facoltà di sospendere la corrente per eventuali riparazioni all’impianto. La Concessionaria effettua periodici sopralluoghi per il cambio delle lampadine fulminate e per gestire la manutenzione ordinaria agli impianti, tuttavia in caso di mal funzionamento del singolo impianto o in caso di lampadina guasta, l’utente è tenuto a segnalare tempestivamente l’anomalia alla Concessionaria tramite i canali messi a disposizione all’utenza.
Agli utenti è vietato asportare lampadine, modificare e manomettere gli impianti, alterare i limiti di consumo e la destinazione della corrente fornita, nonchè effettuare attacchi abusivi. Gli eventuali contravventori saranno tenuti al risarcimento dei danni, fatta salva ogni altra azione civile o penale a loro carico, la Concessionaria si riserva il diritto di sospendere il servizio.